Il debutto di Stella del Carmen Banderas da modella
Il debutto di Stella del Carmen Banderas da modella
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Il debutto di Stella del Carmen Banderas da modella
Il debutto di Stella del Carmen Banderas da modella
Il debutto di Stella del Carmen Banderas da modella
Il debutto di Stella del Carmen Banderas da modella
Il debutto di Stella del Carmen Banderas da modella
Il debutto di Stella del Carmen Banderas da modella

Considerando la sua riservatezza, fa quasi strano vederla così disinvolta davanti all’obiettivo di una macchina fotografica. Eppure, Stella del Carmen Banderas sembra essere perfettamente a suo agio in quello che è il suo debutto ufficiale come modella per uno semisconosciuto brand messicano di moda sostenibile. La figlia di Antonio Banderas e Melanie Griffith ha posato a Los Angeles senza trucco né filtri per il fotografo Joaquín Castillo, indossando diversi capi di 101%, marchio con sede a Città del Messico che realizza abiti on demand sfruttando una tecnologia antibatterica e il tessuto Econyl.

È un chiaro messaggio il suo, su un modo di intendere la moda e il mondo più in generale, che riecheggia silenziosamente gli slogan con cui tanti suoi coetanei si schierano in difesa del pianeta: There is no planet B. Lei, a 25 anni, sceglie per il suo debutto da modella un brand che recupera i rifiuti di nylon provenienti da tutto il mondo, come reti da pesca, scarti di tessuto, moquette usate, plastica industriale, li rigenera fino a tornare alle loro qualità iniziali e poi li reimpiega all’interno del ciclo produttivo, dando loro nuova vita.

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Se sia solo una parentesi o l’inizio di una carriera nella moda, non possiamo saperlo. Quel che è certo è che Stella sta sperimentando diversi campi per trovare la sua via. Inizialmente aveva scelto di studiare Storia dell’Arte ma presto aveva ceduto ai geni di famiglia. «Mia figlia Stella sta studiando Arte drammatica», aveva rivelato Banderas qualche tempo fa, «Ci ha sorpreso tutti perché non voleva mai stare di fronte alle telecamere e poi improvvisamente ha fatto il salto».

Nel frattempo il mondo della moda e del beauty sembra affascinarla: un altro segnale è il suo progetto – ancora «coming soon» su Instagram – dal nome Lightbound, che produce «creazioni artigianali per l’anima, il corpo e la terra». La prima di queste è The soul, fragranza che racchiude ricordi e aromi della Settimana Santa di Malaga, dove vive il padre, particolarmente famosa in Spagna. Pare ci abbia lavorato negli ultimi due anni, con l’obiettivo di creare un profumo fatto e mano. E indovinate? Sostenibile. Staremo a vedere qual è il suo prossimo passo.

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