Ecco le news della settimana: dalla collezione sostenibile alla capsule ispirata ai film del passato, dall’iniziativa fashion per piantare alberi in Guatemala, alla collana da sigillare per sempre, le ultime novità dal mondo della moda.

Maglia in cashmere riciclato, Alberta Ferretti

Ricordate la collezione Love Me dell’anno scorso di Alberta Ferretti? Maglioni in cashmere riciclato, t-shirt, pantaloni e gonne in cotone organico: tutto realizzato con pratiche etiche in ogni fase della produzione. Fu un successo.

Oggi Alberta Ferretti continua il suo percorso verso la sostenibilità, con la capsule collection Love Me Starlight: maglie ispirate ai segni zodiacali, in cashmere riciclato oppure in jersey biologico con gemme in vetro sostenibile.

 

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Collana L’Essenziale, Atelier VM

L’Essenziale, il bracciale ideato da Atelier VM, in oro e saldato indissolubilmente al polso, è ormai un classico. Adesso, il marchio di gioielli milanese, lancia la collana. Un sottile filo d’oro bianco, giallo o rosso, senza chiusure da portare al collo. Una saldatrice ad arco, sigillerà la collana per sempre.

 

 

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Piumino M Missoni e Save the Duck

M Missoni e Save the Duck collaborano per la prima volta per la creazione di due capi sostenibili e genderless: un piumino color block e una giacca a vento stampata check proveniente dall’archivio Missoni degli anni Novanta.

M Missoni, il marchio diretto da Margherita Maccapani Missoni, si sta avvicinando sempre di più al mondo della sostenibilità, e per farlo si è affiancata a Save the Duck, griffe che ha fatto del rispetto delle persone, degli animali e dell’ambiente il punto di partenza di ogni sua collezione.

 

 

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T-shirt Miu Miu Kisses

Miu Miu Kisses è la linea di T-shirt che celebra l’amore. Le T-shirt, in cotone total black con logo, raccontano un momento di tenerezza attraverso cinque film diversi.

C’è Biancaneve e i Sette Nani di Walt Disney, La Sposa Cadavere di Tim Burton, Casablanca con Bogart e la Bergman, Via col Vento con Clark Gable e Vivien Leigh fino ad arrivare a Jennifer Beale e Michael Nouri  in Flashdance. A ognuno il suo momento romantico preferito.

 

 

Bruel, il gruppo proprietario dei marchi di scarpe Bruno Premi ed Elvio Zanon, per migliorare per la riduzione delle emissioni e degli sprechi, firma la collaborazione con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

Il progetto For Planet prevede che per ciascuno dei due brand vengano piantati 155 alberi di caffè e lime in Guatemala. Il progetto si può seguire sul sito di entrambi i marchi.

 

 

Lo storico marchio di accessori Borbonese crea Officina Borbonese: un progetto in collaborazione con le scuole di moda internazionali più prestigiose, dove giovani talenti proporranno idee e soluzioni innovative nello stile e nella comunicazione. A febbraio 2020 Borbonese si allea alla Parsons Paris e Parsons New York, prestigiose scuole di moda. Gli studenti prepareranno un progetto che avrà come ispirazione principale la tradizione degli arazzi nell’artigianato sardo. Gli studenti di fashion design, creeranno una borsa e un outfit per la collezione autunno-inverno 2021. Gli studenti di marketing e comunicazione, lanceranno il prodotto.

 

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Il marchio di denim Frame ha chiesto alla super top e attivista Imaan Hammam di creare una capsule collection per promuovere la diversità e l’empowerment femminile. Imaan X Frame è la linea in serie limitata, composta da venti pezzi tra cui un tailleur pantalone, un blazer, felpe con slogan motivazionali e tanto denim.

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