The Irishman è finalmente a disposizione su Netflix. Un film monumentale. Un atto d’amore verso il cinema e la narrazione per immagini. Ma soprattutto la conclusione di una storia virtualmente iniziata con Quei Bravi Ragazzi e proseguita con Casinò e che ritrova gli attori feticcio di Martin Scorsese riuniti in una nuova gangster story. Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci si sono ritrovati in quella che è la pellicola più gargantuesca del regista di The Wolf of Wall Street.
Dopo una presenza nelle sale cinematografiche, ora il monolito scorsesiano arriva sulla piattaforma di streaming in tutta la sua strabordante dimensione. Una dimensione di narrazione, che ripercorre un arco temporale così vasto da aver richiesto l’utilizzo della computer grafica per ringiovanire digitalmente gli attori. Una dimensione di cinema preciso, perfetto, composto eppure pulviscolare, apparentemente caotico, bulimico di attenzioni.
La visione, di più di tre ore, ci riconsegna una dimensione dimenticata della visione cinematografica, che non fa sconti al pubblico e che ci regala una giornata di pura arte.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!