“Lo ammetto: sono venuta a Londra per fare l’artista. Ma al momento ho trovato un lavoro come runner che mi premette di sbarcare il lunario” racconta una ragazza. Una storia come tante. Ma che, come tutti i racconti più ordinari, può avere dei risvolti incredibili. È proprio così che inizia il micro film realizzato dal regista inglese King ADZ per presentare il nuovo capitolo della campagna Lotto per la collezione Athletica primavera estate 2020disponibile in versione integrale dal 5 Marzo. Un corto d’autore e un cast d’eccezione, che vede protagonista l’attrice britannica Kaiya Stone nei panni della creativa finita a fare la fattorina: The Runner, appunto. Che nonostante il lavoro alienante e sempre di corsa nella sua Londra, proprio non ci sta a smettere di sognare…

Il protagonista? Lo stile made in Italy

Dicono che se credi in qualcosa di bello, prima o poi accade. Ed ecco che l’ennesimo ritiro, per la ragazza schiva dal caschetto ribelle, si trasforma in un’opportunità per dare ancora una volta il massimo – ma anche per vivere. Uno stile diverso dal proprio, quello made in Italy. Durante un inaspettato viaggio a Milano per ritirare un pacco al Lotto store, la giovane runner di moda sale sulla Lambretta rossa di un aitante sconosciuto (l’attore e calciatore Edoardo Gabbrielli), fa selfie con strani personaggi (gli influencer Two Twins), applaude gli artisti di strada (il campione di calcio freestyle Gunther Celli) sperimenta la cucina di una vera nonna italiana (Virginia Opini), sorseggia un drink sui Navigli a ritmo di rap (firmato dagli artisti Il Tre e Ensi). Una botta di vita, fatta di contaminazioni e contraddizioni, stereotipi e cliché. Che le regala una carica incredibile, e la voglia di alzare l’asticella Chissà, un giorno anziché consegnare sul set, sarò io a scattare la campagna?” E il desiderio si avvera.

Un sogno a occhi aperti 

Un film onirico, ma estremamente contemporaneo. Un po’ come la favola di Lotto, iniziata nel 1973 a Montebelluna, nel Trevigiano, per approdare presto nel resto del mondo. Da piccola azienda a grande brand di respiro internazionale, multiculturale, urbano, che con le sue collezioni streetwear innovative, dall’estetica retro anni Novanta, è capace di abbracciare lo stile e i gusti delle vecchie e nuove generazioni. Le stesse che, proprio nel corto firmato da King ADZ, universalmente considerato come uno dei massimi esperti di culture e sub-culture urbane, vestono indistintamente i nuovi capi della collezione Athletica primavera estate 2020. Un concentrato di moda, sport e street culture. Tutta da indossare. Tutta da vivere.

Per vedere lo short movie “The Runner” per intero basta cliccare QUI

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