Mai come oggi, dopo lunghi mesi trascorsi tra le mura di casa, il desiderio di evasione è così forte. L’invito a viaggiare per il mondo, ad aprire la mente e a nutrirla di prospettive e culture differenti arriva da Salvatore Ferragamo.
Il punto di partenza del viaggio è l’inconfondibile campagna toscana, che a primavera si colora con la bellezza dei suoi fiori spontanei. Papaveri, margherite e girasoli diventano i protagonisti di Tuscan Wildflowers, stampa floreale protagonista di capi e accessori Pre-Fall 2021, che la griffe ha deciso di affidare alle menti di sei creativi per una loro personale interpretazione: il pittore e designer Lucas Beaufort (Francia), lo scultore Diego Cabezas (Spagna), l’illustratrice e pittrice Marina Papi (Brasile), la pittrice Boree Hur (Corea del Sud), il duo Art Media Studio, Firenze (Italia), specializzato in light installation e l’illustratrice Bijou Karman (USA).
Le loro opere stilistiche costituiscono il cuore della campagna digitale Tuscan Wildflowers, un carnet di viaggio fatto di illustrazioni, fotografie, animazioni che mescolano ispirazioni culturali, suggestioni, ricordi. Icona della collezione, la Ferragamo Studio Bag è interpretata in cotone organico con stampa Wildflowers e proposta in edizione limitata per alcuni celebri resort mondiali: Capri, Forte dei Marmi, Marbella, Cannes, Miami, Las Vegas, Hawaii e Rio de Janeiro caratterizzata da una tracolla personalizzata con il nome delle località.
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