La quarta sfilata di Victoria Beckham a Londra

– prima il brand presentava alla New York Fashion Week – è una conferma che piacerà a molti: la stilista, e soprattutto il suo brand si riconfermano fortissimi nel segmento del lusso sartoriale.

L’autunno inverno 2020/2021, infatti, piacerà a chi soffre ancora di nostalgia dopo l’uscita di Phoebe Philo da Céline (nel 2018 e in seguito a una collaborazione durata dieci anni, oggi celebrata quotidianamente dall’account Instagram Old Céline).

Certamente Victoria ha molti competitor, dal celebratissimo Bottega Veneta di Daniel Lee all’emergente Rejina Pyo, che ha sfilato nella cornice della London Fashion Week, ma con questa presentazione più che mai ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per assicurarsi un posto in pianta stabile.

In prima fila ad assistere allo show la famiglia Beckham (quasi) per intero: c’erano David, Romeo (17), Cruz (14) e Harper (8). Assente il primogenito di Victoria e David, Brooklyn (20).

Cosa c’è nella collezione autunno inverno 2020/2021 di Victoria Beckham

Cinque abiti neri si susseguono nell’apertura di sfilata: parlano, come tutti i capi che si vedranno, di due donne diverse. Contrapposte, ma con la stessa necessità di sentirsi ribelli, senza rinunciare a uno stile sofisticato che le identifica.

L’idea di un’attentissima sartorialità non si perde look dopo look, che si tratti di completi check avvitati o del signature look di VB, quello che abbina la gonna midi, in lana e leggermente svasata, a pull e camicia maschile. Oblò, piccole arricciature, tagli diagonali arricchiscono una collezione solo apparentemente minimale, vera espressione di un certo tipo lusso contemporaneo, quello che risiede prima di tutto nella qualità e nel dettaglio.

E poi, i dettagli. A cominciare dagli stivali, incredibilmente alti e con tacco curvilineo. Ma anche le cinture con minuscole mani.

Victoria Beckham racconta nel backstage i retroscena degli stivali visti in sfilata

Victoria su TikTok? Solo per amore

Come ci ha raccontato la stessa stilista nel backstage dell’evento, TikTok, l’app cinese che piace ai giovanissimi, si aggiunge alle tante piattaforme (tra i quali il sito lanciato quasi un anno fa, World of Victoria Beckham, il suo profilo Instagram e il canale Youtube) con cui si è dimostrata un’ottima comunicatrice. Ma solo per amore dei figli, per ora.

Victoria Beckham racconta di non avere un suo profilo TikTok, ma che i suoi figli le hanno chiesto di “partecipare” ai loro

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