Mai come in questo strano e inaspettato periodo dell’anno i matrimoni saranno altrettanto strani, inaspettati e anticonvenzionali. Visti il lockdown da quarantena e la richiesta di stare il più possibile lontani dagli altri, chi si sposerà immediatamente nei primi mesi dopo la fine della fase acuta dell’emergenza Coronavirus dovrà fare fronte alla situazione anomala, mettendo in atto alcuni accorgimenti. Le cerimonie, quando potranno essere celebrate, saranno sicuramente e per forza di cose intime, probabilmente con i soli parenti stretti, e di conseguenza poco sfarzose.
Ma questo non vuol dire che il giorno più bello della vita debba essere meno speciale rispetto a un matrimonio celebrato con tanti ospiti in una location maestosa. Chi, insomma, dirà sì in questo particolare periodo del 2020, e non ha ancora scelto l’abito da sposa, potrà optare per un semplice – ma evergreen e super femminile – abito bianco in pizzo. Non necessariamente acquistato in un atelier specializzato: come insegnano le Millennials, l’abito dei sogni può anche essere scelto online, dalle collezioni ready-to-wear Primavera/estate 2020, anche a un budget più democratico.
Potrebbe insomma bastare un abito in pizzo bianco, dalla linea semplice e giusta anche per la vita di tutti i giorni, a rendervi speciali in questo periodo a suo modo speciale della nostra epoca.
L’ispirazione? La sempre splendente Kate Middleton che, in occasione del Royal Ascot nel 2016, aveva indossato un abito perfetto per le spose di oggi: una creazione di Alexander McQueen, griffe alla quale la duchessa è fedelissima dal giorno del suo matrimonio con il principe William.
LEGGI ANCHE
Kate Middleton: tutte le volte che ha scelto Alexander McQueen
E, proprio a proposito di abiti in pizzo , evergreen ora come sempre, Alexander McQueen svela alcuni punti di vista inediti, mostrandoci i dettagli in pizzo, color avorio – sua signature in continua evoluzione stagione dopo stagione – della collezione Primavera/estate 2020.
Il pizzo guipure è ispirato ai fiori ed è ricamato a uncinetto con tecniche irlandesi. Il pizzo lichene e il pizzo su lino damascato, invece, sono stati lavorati dal maestro tessitore Thomas Ferguson. A spiccare nella collezione i capi must-have di stagione, ovvero la camicia in popeline di cotone con pizzo triangolare e l’abito in pelle nera con corsetto rivestito in pizzo floreale. Una gioia per gli occhi, che vogliamo immaginare presto indossata anche dalla duchessa di Cambridge, per un auspicabile lace-bis.
Nella gallery, 20 abiti in pizzo bianco, modelli cool di stagione, per aiutare le bride-to-be a essere belle e raggianti. Ancor di più dopo questo periodo così buio.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!