Un percorso volto a promuovere la rinascita del turismo nel Bel Paese da parte di un’azienda che ha fatto del Made in Italy il proprio tratto distintivo
CAMPODARSAGO – Un viaggio ha sempre un inizio e molte possono essere le vie che conducono alla meta. Una delle strade verso la rinascita del turismo del Bel Paese parte dal Veneto, da Roncato, brand Italiano di eccellenza nel settore luggage e accessori da viaggio, e arriva in Toscana, nel cuore della Maremma, una terra ricca di atmosfere, colori e paesaggi unici al mondo.
Ed è così che nasce la campagna Roncato 2021, una celebrazione della bellezza del viaggio e dell’italianità, una scoperta di luoghi che rendono il nostro Paese una meta turistica d’eccellenza. Per un’azienda che ha fatto del Made in Italy il proprio tratto distintivo fin dalle origini, promuovere e sostenere il turismo interno in questo momento particolare è diventata una vera e propria missione.
Gli scatti sono stati ambientati in particolari località della Maremma, con le quali Roncato ha creato una vera e propria sinergia. Il viaggio ha toccato l’Argentario Golf Resort & Spa, una location 5 stelle ad alto tasso di design, caratterizzata da un esclusivo centro benessere, oltre al campo da golf 18 buche “PGA National Golf Course Italy”. Un’altra importante tappa del percorso è stata il Capalbio Glamping, immerso nel verde della macchia mediterranea, di fronte al mare e adiacente all’Oasi WWF del lago di Burano.
Non poteva mancare un passaggio nell’entroterra rurale, che ha toccato la suggestiva Cantina Petra Wine, disegnata dall’architetto Mario Botta: una tenuta che si estende in un territorio di 300 ettari tra le Colline Metallifere, il Parco Montioni e la Riserva Poggio Tre Cancelli nei pressi di Bolgheri e della Costa degli Etruschi. Immersa nei vigneti e caratterizzata da una particolare forma architettonica nel rispetto dell’identità del luogo, la Cantina è un angolo di Toscana dove è possibile accompagnare l’esperienza del vino a quella del cibo, immergendosi nell’identità gastronomica locale.
Il filo conduttore della campagna è l’amore per la nostra penisola, che è possibile girare in lungo e in largo utilizzando diversi mezzi di trasporto. Per ogni viaggio c’è la valigia più adatta e nella collezione di Roncato sono disponibili numerose alternative: dai trolley rigidi alle borse cabina, dai set di suitcase per i viaggi più lunghi ai pratici zaini fino ad arrivare ai morbini borsoni, ideali sia per weekend fuori porta che per percorsi più strutturati.
La campagna sarà on air dal 20 maggio e online nel sito www.roncato.com
L’articolo Un viaggio all’insegna dell’italianità, la nuova Campagna Roncato 2021 sembra essere il primo su L’Opinionista.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!