Chi alla notizia della nascita della piccola Vittoria si è precipitato sul sito Chiara Ferragni Collection per comprare la cuffietta indossata dalla neonata figlia dell’imprenditrice digitale e di Fedez ha trovato lo shop chiuso.
«Coming soon» si legge a ogni tentativo di aggiungere al carrello una delle quattro tutine che fanno bella mostra di sé alla voce «New Born» del menù laterale.
Stesso discorso per il berretto 100% cotone con il logo occhiuto simbolo del brand lanciato nel 2013 dal celebre personaggio che vanta solo sul suo account di Instagram 23 milioni di follower meno qualche spiccio. Un assaggio dei pezzi che abbiamo visto e probabilmente vedremo indosso all’ultima arrivata di casa Ferragnez ha fatto capolino in un post datato 8 febbraio: sulla cuffietta e la copertina possiamo mettere la spunta mentre si attende la comparsa del bavaglino coordinato. In un breve video di quello stesso giorno, Chiara Ferragni infila tra i commenti una risposta attesa: la nuova collezione kids e babies di cui mostra un assaggio sarà in vendita nei negozi e online da maggio.

Sembra questo a tutti gli effetti il debutto social dell’influencer-to-be messo a punto dalla mamma arci-influencer ma letto lo stesso episodio in chiave imprenditoriale potremmo dire che Chiara Ferragni stia testando il suo prodotto. Quella che vediamo ora potrebbe essere una sfilata di prototipi e Vittoria più che una Ferragni in miniatura potrebbe essere modella, in un certo senso suo malgrado. Una volta che mamma Chiara potrà dirsi soddisfatta del prodotto di Chiara l’imprenditrice, allora ecco che la linea pensata per la baby girl potrebbe essere lanciata sul mercato.

In realtà qua si scherza ma sul piatto c’è lo sviluppo di un’azienda dalle ambizioni internazionali che mira a fatturare entro il 2025 15,4 milioni di euro. In questo quadro si inserisce l’accordo quinquiennale tra Chiara Ferragni Collection e Monnalisa, marchio aretino già affermato nel settore kidswear. Una mossa necessaria per affermare il suo nome anche nella moda per le bimbe da 0 a 10 anni. Da quella sbirciatina che abbiamo potuto dare, la filosofia sembra quella del coordinato madre e figlia, un po’ matchy-matchy come genere. Certo è che quella cuffietta è solo l’inizio, avremo modo di vedere come e se prospererà il brand con la sua svolta baby e come crescerà la piccola Vittoria – più o meno auspicabilmente – brandizzata da capo a piedi. Una creatura ha qualche mese e una un giorno solo. Diamo tempo al tempo.

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