Per combattere la cefalea e rilassare la zona cervicale anche lo yoga può essere d’aiuto. Qui trovi una posizione yoga per il mal di testa suggerita da Francesca Miccoli, insegnante certificata di Hatha yoga e fondatrice del centro Yoga e pilates “Bottega Milletesori” di Bresso (MI). «Questo asana, chiamato posizione del bambino (o Balasana), allunga dolcemente la colonna vertebrale e rilassa le spalle. Grazie al piegamento in avanti aiuta a liberarsi delle tensioni che possono favorire il mal di testa» spiega Francesca Miccoli. Ecco dunque nel dettaglio cosa devi fare.
Mettiti in ginocchio con i fianchi allineati alle ginocchia e le gambe unite. Poggia i glutei sui talloni e apri le ginocchia alla larghezza dei fianchi tenendo gli alluci dei piedi vicini. Espirando piegati in avanti e appoggia la testa a terra. Porta le braccia lungo i fianchi e rilassale. I palmi delle mani sono aperti e rivolti verso l’alto. Mantieni questa posizione per uno o più minuti. Poi srotola lentamente la schiena e risali aiutandoti con le braccia.
L’articolo Yoga per il mal di testa: prova la posizione del bambino sembra essere il primo su Glamour.it.
ARTICOLO TERMINATO!
E come sempre ti raccomandiamo: se hai domande,dubbi, chiarimenti di qualsiasi tipo, scrivici nei commenti o lascia la tua valutazione! Il team di gomoda è al tuo servizio per la scelta del prodotto migliore. Un saluto!