Zara sta avviando progetti sempre più in linea con le ultime tendenze, o per meglio dire necessità, dell’industria della moda. Dopo aver lanciato Join Life, una collezione/programma sostenibile che mira a offrire al consumatore prodotti eco e realizzati con bassi tassi di inquinamento, il brand presenta oggi Edited x Zara, una capsule collection di borse personalizzabili che offrono al pubblico il suo primo servizio di customizzazione.

Courtesy Zara
Courtesy Zara

Le borse della collezione Zara hanno un design semplice ed essenziale, versatile sotto tutti i punti di vista, sia nella forma che nel colore. La palette è sobria, con tonalità che vanno dal bianco al nero passando per il grigio e il beige. I modelli disponibili includono una shopper, una clutch morbida e una tracolla, ognuna di questa realizzata in pelle conciata seguendo tecniche sostenibili e poco inquinanti. Gli accessori della linea sono inoltre certificate dal Leather Working Group, ovvero sono prodotti utilizzando solo energie rinnovabili e tecnologie che riducono il consumo di acqua.

Courtesy Zara
Courtesy Zara

A questi elementi, Zara aggiunge la possibilità di personalizzare la borsa, tramite un servizio di incisione che permette di customizzare la borsa con le proprie iniziali.